Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

La Basilica di San Giorgio

Lo stile romanico ha dominato in Castello di Praga soprattutto dopo la grande ricostruzione, iniziata nell'anno 1135. Il paesino fortificato slavo-antico è gradualmente cambiato nel castello di pietre medievale: è cresciuta la fortificazione di mattoni.

Il muro era alto 14 metri e forte 2 metri.

Il Castello non aveva in mura nessuna cannoniera. La difesa si è svolta soltanto dalla galleria superiore con i merli. I soldati tiravano le frecce, versavano l'acqua e la resina sopra gli attaccanti, tiravano anche le pietre. Mure aveano 4 torri robusti, in forma prisma, ed erano nascosti dietro le mure. Tre di loro hanno protetto entrata al Castello e sono state conservate fino adesso. Sfortunatamente i due di loro sono state assorbite da altre costruzioni. Soltanto la Torre Nera sta liberamente fino adesso.

Cosa é rimasto:

  • Anche se le mura romaniche sono state conservate, è possibile vederle solo in pochi posti, perché costruzioni più recenti l'hanno coperte. Un pezzo troviamo camminando in Castello in passaggio tra 2° e 3° cortile e poi in cortile del Burgravio Supremo, accanto al suo edificio principale.
  • La Torre Nera è possibile vedere già da lontano: nel panorama del Castello di Praga la torre è alla destra, quindi all'est. In migliore modo è possibile vedere la torre dalla Scala di Castello.

La residenza del sovrano

La residenza del sovrano in Castello di Praga era all'inizio tutto di legno, poi più tardi aveva le parti di pietre. Non sappiamo tanto come sembrava la residenza del sovrano più prima, però la parte del palazzo romanico si è conservato fino adesso.

Il Vecchio Palazzo Reale

Il principe Sobeslav I di Boemia ha lasciato costruire il palazzo nell'anno 1135 insieme con la fortificazione. É stato inserito in mura del Castello in circonferenza del sud. Probabilmente perché in suo mezzo della fortificazione già erano le chiese. Il palazzo aveva al minimo 2 piani, larghezza di 12 metri e lunghezza di 68 metri (incluso Cappella di Ognissanti).

Cosa é rimasto: